BOOKCITY 2019, THE FRIENDSHIP TOUR

in Bookcity / Milano/Festival by

Conferenza stampa con Ken Follett, Lee Child, Jojo Moyes e Kate Mosse

“Our story is your story”, “We speak for the people, not for the politicians”; “La nostra storia è anche la vostra” “Parliamo per il popolo, non per i politici”, sono le frasi che riassumono perfettamente il pensiero di questi famosi scrittori inglesi. Questa conferenza fa parte di un tour di quattro tappe in tutta europa, per diffondere una linea di pensiero che contrasti la Brexit.

In questa conferenza si è parlato di quanto il patriottismo europeo sia importante per i paesi soggetti alla Brexit, di come la “Friendship”, l’amicizia, tra i vari paesi europei, sia fondamentale per uno stato florido. 

Come rappresentanti del giornale dei ragazzi abbiamo chiesto che ruolo avessimo noi giovani in questa situazione, la risposta è stata carica di speranza: “in molte situazioni negative sono stati i giovani a cambiare le cose, bisognerebbe ascoltarli per poter cambiare il nostro futuro”.

I quattro autori lavorano per un futuro senza Brexit, con il fine di preservare l’amore per l’Europa presente in ogni cittadino.

 

Noemi Vimercati, Sibilla Parisi